Nelle gare e manifestazioni FITARCO vengono utilizzati bersagli di carta con cerchi concentrici di colori diversi.

Nelle gare indoor vengono utilizzati bersagli singoli o tripli a seconda della divisione (tipo di arco usato); la sezione del bersaglio singolo raggiunta dalla freccia determina i seguenti punteggi:

  • Giallo: 10-9
  • Rosso: 8-7
  • Blu: 6-5
  • Nero: 4-3
  • Bianco: 2-1
  • Al di fuori del cerchio bianco più esterno si hanno 0 punti (indicato sui tabellini come M, dall'inglese missed, mancato)

La sezione del bersaglio triplo (usato dal compound e a volte anche dal'arco olimpico) raggiunta dalla freccia determina i seguenti punteggi:

  • Giallo: 10-9
  • Rosso: 8-7
  • Blu: 6
  • Al di fuori del cerchio blu più esterno si hanno 0 punti (indicato sui tabellini come M, dall'inglese missed, mancato)

Nelle gare tiro di campagna vengono utilizzati bersagli singoli o tripli; la sezione del bersaglio singolo raggiunta dalla freccia determina i seguenti punteggi:

  • Giallo: 6-5
  • Nero: 4-3-2-1
  • All'esterno dei cerchi neri si hanno 0 punti (indicato sui tabellini come M, dall'inglese missed, mancato)

Nelle gare 3D vengono utilizzate sagome tridimensionali rappresentanti vari animali di dimensioni molto simili a quelli veri. In corrispondenza dei punti vitali dell'animale rappresentato, ogni sagoma presenta tre cerchi di cui i due centrali concentrici. Il punteggio varia a seconda del punto colpito:

  • "Perfect": 11
  • Super Spot: 10
  • Spot: 8
  • Sagoma (fatta eccezione per le zone non facentine parte): 5
  • Se la sagoma viene mancata si hanno 0 punti

 

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