Agosto

E' stata autorizzata la ripresa delle competizioni iscritte nel Calendario Gare Federale a partire da metà mese, con osservanza di apposito protocollo (vedi Circolare n.44 del 7 agosto).

Luglio 2020

Sono riprese le gare a livello sperimentale, sempre secondo le direttive del protocollo Federale. Abbiamo anche ripreso l'attività di allenamento in palestra secondo il protocollo stilato dalla Federazione. All'ingresso della palestra è stato posto del gel igienizzante, si ci misura la temperatura all'arrivo con il termoscan, abbiamo a disposizione la soluzione alcolica per la disinfezione dell'attrezzatura, ci sono mascherine del tipo chirurgico di ricambio per i soci. Inoltre, i bagni sono attrezzati con una soluzione igienizzante e disinfettante da usare prima e dopo.

Giugno 2020

Seguendo le direttive della Federazione, nonché quelle degli organismi locali deputati, si sta pian piano riprendendo l'attività di allenamento all'aperto, quella formativa e, speriamo quanto prima, anche quella agonistica.

Maggio 2020

Dal 25 maggio si possono riaprire i centri sportivi, ma si proroga l'annullamento delle gare fino al 31 agosto 

Aprile 2020

Da Febbriao 2020 l'emergenza Covid-19 ha scombussolato la normale attività di tutte le società Fitarco. Sia a livello societario che di partecipazione agli eventi federali. La speranza di tutti è che si possa uscire dall'emergenza pandemica il prima possibile così da ritornare alla normalità che tutti auspichiamo.

A decorrere dal mese di aprile, sono state sospese sia le attività agonistiche che quelle non agonistiche, fino al 30 giugno, e quindi tutte le gare di calendario e gli eventi federali (Decisioni del Consiglio Federale del 3 aprile).