L'Associazione pratica ed insegna la disciplina sportiva del Tiro con l'Arco sin dal 1994. Ha sede a Spezzano della Sila ed espleta la sua attività agonistica su tutto il territorio nazionale mediante la partecipazione a gare federali ed eventi sportivi vari.

Di seguito alcune proposte didattiche e promozionali attraverso le quali si potrà approfondire la conoscenza o addirittura scoprire questo nostro sport che prevede l'uso di uno strumento, l'arco appunto, che pone le sue origini nella notte dei tempi. Per questo -e non solo- scoccare una freccia verso il bersaglio, imparando a farlo al meglio, eserciterà sull'arciere un fascino unico, indescrivibile, da provare assolutamente: siamo certi che questa esperienza non potrà che emozionarvi.

I nostri arcieri possiedono la necessaria esperienza per guidarvi verso l'apprendimento della conoscenza delle tecniche di base, ma pure per ampliare queste conoscenze ed intraprendere il percorso previsto per diventare arcieri.

Se interessati, è possibile contattarci per le vostre richieste utilizzando il modulo contatti in fondo alla pagina, scrivendo direttamente una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure telefonando al 3356640678 (Evaristo) o 3356720762 (Pino).

  • corsi di avviamento al tiro con l'arco
  • brevi eventi ludico-formativi per famiglie, amici, meeting aziendali, associazioni, famiglie (minimo 4 persone con età minima 9 anni)
  • organizzazione di stage ed eventi

L'attrezzatura necessaria sarà fornita dalla Società, tranne l'abbigliamento che dovrà essere "comodo e sportivo".

I minori, ovviamente, dovranno essere accompagnati dai genitori.

L'assistenza è a cura di istruttore federale FITARCO.

Si intende che i richiedenti/partecipanti alle attività di cui sopra siano in possesso dei requisiti medici previsti per le attività sportive non agonistiche (c.d. sana e robusta costituzione fisica).

Modulo contatti